Caratteristiche tecniche:
-
Il BioHarness BH3 è un sensore indossabile multiparametrico capace di misurare contemporaneamente: Frequenza Cardiaca, ECG, Frequenza Respiratoria, Temperatura Corporea, Attività, Accelerazione e Postura.
-
Il BH3 ha al suo interno un modulo bluetooth grazie al quale può comunicare sia con PC che con smartphone e tablet. I dati possono essere gestiti in real-time (visualizzazione in streaming del tracciato ECG e di tutti gli altri parametri che il device mette a disposizione) oppure a posteriori rispetto al momento dell’acquisizione. Tutti i dati vengono registrati anche sul dispositivo e possono essere scaricati via USB in qualsiasi momento con apposito software. L’inserimento del dispositivo all’interno del sistema PAss è legato all’acquisizione dei parametri fisiologici dei futuri utenti sia all’interno che all’esterno dell’unità abitativa. Il BH3 è integrato con le piattaforme sviluppate nel progetto. In questo modo è possibile avere un monitoraggio completo della persona durante lo svolgimento di determinate attività oppure nell’arco dell’intera giornata sia in relazione alle attività svolte nell’ambiente domestico sia ai fini diagnostici.
-
Sui dati ricevuti potranno essere impostate delle soglie di alert relativi allo stato di salute della persona monitorata. Lo stesso device può essere utilizzato sia in campo diagnostico/sanitario sia in campo sociale.
Modalità di comando e regolazione:
-
I dati vengono richiesti attraverso il bluetooth verso dispositivi di raccolta quali la piattaforma di telemedicina o smartphone.
-
Progettato per il monitoraggio continuo.
-
Leggero e wireless in modo da garantire libertà di movimento
-
Ampio range di trasmissione
-
Batteria di lunga durata
-
Resistente all’acqua fino a 1 m
-
Indicatori LEDs delle stato di trasmissione
Note per l’installazione:
-
Si prevede l’inserimento di questo smart object sulla piattaforma di telemedicina.
-
Non necessita di calibrazioni in loco dopo l’installazione.
-
Non ci sono particolari limiti d’uso o vincolo
-
È necessaria la piattaforma di telemedicina per un funzionamento completo
Stato di realizzazione:
-
Conclusione in linea con i tempi del progetto
Per informazioni: ADITECH s.r.l.
Fabio Padiglione 348.3021935 f.padiglione@aditechsrl.com