Panes Top Table
ATTIVITÀ

Private Assisted House per la longevità attiva e indipendente dell’anziano.

Panes Content Table
Piattaforma di integrazione protocolli e standard di comunicazione
Partner coinvolti: Sigma, Unicam, Aditech, Smart Space, Team Italia, Siam.

L’attività 2, nelle sue fasi iniziali, ha dovuto prevedere necessariamente lo studio dei principali standard applicativi nel settore ospedaliero al fine di garantire, nello sviluppo della piattaforma d’integrazione, la rispondenza a tali requisiti, così da assicurare la massima interoperabilità (ad esempio con il Fascicolo Sanitario Elettronico).

Allo stesso modo, si è resa necessaria l’analisi di standard trasmissivi e di comunicazione, con l’obiettivo di integrare smart object e soluzioni domotiche attraverso la piattaforma stessa.

Tale integrazione, è attualmente in fase di sviluppo e se ne prevede l’ultimazione con una manciata di mesi di anticipo rispetto alla fine del progetto PAss, in modo da poter attivare tutte le applicazioni necessarie secondo quanto previsto dall’attività 3.

Logo Regione
Progetto Finanziato dalla Regione Marche - Bando per la selezione di proposte progettuali finalizzate allo sviluppo di piattaforme di integrazione dedicate all’ activeaging e all’ ambient assisted living (DGR 1464 del 7/11/2011) leggi bando

PAss private Assisted House